Stupite i vostri invitati con “l’arte della Frutta”


Frutta intagliataEcco una simpatica idea per ravvivare le vostre feste o cene! Stupirete i commensali con decorazioni stupende a base di frutta! Regalatevi un corso d’intaglio!

Si avete capito bene se siete appassionati di decorazione e amate stupire i vostri amici, il sito www.lartedellintaglio.it ha quello che fa per voi! Tutti coloro che vogliono accostarsi a questo modo singolare di fare arte e per coloro che invece lavorano nel settore e vogliono approfondire le loro conoscenze. Gli obiettivi del corso proposto da questi espertissimi chef è quello di mirare alla preparazione base dell’apprendimento di tecniche di intaglio di frutta e vegetali. Dai piccoli fiori eseguiti su carote, zucchine, ravanelli, e frutta di vario genere fino alle tecniche e i segreti per realizzare vere e proprie composizioni floreali, utilizzando frutta, verdura e pochi attrezzi.Vi insegneranno anche come realizzare centritavola e presentazioni di frutta per la valorizzare i vostri buffet o cene.

I corsi saranno strutturati in sessioni di 2 o 5 lezioni di quattro o sei ore ciascuna alla presenza di uno chef che vi seguirà passo passo nella realizzazione delle vostre opere d’arte. Sul sito ci sono molte foto che recano la bravura e la perizia di coloro che vi seguiranno nel vostro training da intagliatore!Visualizzare per credere!

Scoprirete così come l’intaglio è una vera e propria arte che affonda le sue origini in Thailandia nel 1364 sotto l’impero dei SakkonThai. La moglie del sovrano creò un trionfo di frutta e di verdura in occasione del festival locale! Da allora quest’arte fu introdotta in alcune scuole come arte indispensabile per rendere le studentesse vere padrone di casa. Negli anni a venire essa non fu più un’attività relegata alle sole donne ma un vero e proprio stile d’arte che ha coinvolto i più grandi chef e decoratori di tutto il mondo. Enjoy!

Autore : Whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.