I vent’anni dei Simpson: la dodicesima stagione in 4 dvd

i simpsons dvdQuando nel 1989 il fumettista Matt Groening li aveva disegnati su un tovagliolo e il produttore e regista James L. Brook aveva deciso di mandarli in onda all’interno del “Tracey Ullman Show”, non avevano idea di quello che sarebbe successo vent’anno dopo a questi personaggi. Stiamo naturalmente parlando dei Simpson, che in breve tempo sono riusciti ad avere un clamoroso successo in tutto il mondo, portando al nertwork televisivo Fox profitti per miliardi di dollari; pensate che la rivista “Time” li ha addirittura eletti “migliore serie televisiva del ventesimo secolo.

È logico, quindi, che i vent’anni di vita della famiglia Simpson siano accompagnati da una serie di eventi in loro onore; in Italia l’occasione viene celebrata con la pubblicazione della stagione numero 12 in un cofanetto di quattro dvd con diversi contenuti extra.

Gli episodi della serie offrono il consueto scenario di casa Simpson: un episodio di Halloween a tema horror, un Homer sempre più irresponsabile, Lisa impegnata in battaglie ambientaliste, Bart nei panni di un componente di una boy band. Qualche riferimento è un po’ datato, visto che negli Stati Uniti la stagione è andata in onda alcuni anni fa, ma è un dvd che gli amanti dei Simpson devono assolutamente avere.

“I Simpson stagione 12” è distribuito dalla 20th Century Fox H.E., e costa 46,99 euro.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.