Splendidi gloss colorati … fatti in casa

foto-gloss-fatto-in-casaIl make-up è una tra le cose che più piacciono alle donne … e a dimostrarlo, ci pensano le cifre da capogiro che ad ogni passaggio in profumeria o nel reparto del supermercato della cosmesi vengono spese dal gentil sesso.

Mentre di fatto una piccola elite di donne non ne vuole proprio sapere del trucco, l’altra parte non ne può fare a meno … fosse anche per alcune il semplice rossetto o il gloss … o per altre una passata di mascara sulle ciglia: piccoli vezzi di femminilità a dimostrare ed esaltare la propria femminilità e sensualità!

Femminilità a parte comunque a fine mese come si suol dire il portafoglio “piange” … ma è anche vero che se questo è l’unico vizio e vezzo di lei … è anche brutto e triste contestaglielo … e allora? Come fare? Semplice … si ricorre ad un gloss fatto in casa a costo zero, ricorrendo all’antica arte del … fai da te!

Ecco infatti gli ingredienti necessari per fare un gloss in casa: vasellina, pigmento di colore preferito, Jar vuote o porta lenti a contatto vuote.

Quanto poi a come procedere per realizzare il gloss fatto in casa, ecco passo-passo come muoversi:

  • prendere una ciotola e riempirla per circa 3/4 di vasellina quindi prendere un cucchiaio o qualcosa per mescolare,;
  • a seguire, prendere quindi il pigmento di un colore desiderato e mescolarlo con la vasellina, in quantità sufficiente ad ottenere la tonalità desiderata;
  • mescolare il composto molto lentamente e per bene, amalgamando il tutto in modo omogeneo;
  • eseguire quindi un piccolo test per vedere se il gloss e l’effetto ottenuto effettivamente piace, usango un pennellino per le labbra e stendendo il prodotto sulla mano, muovendola quindi controluce, scegliendo se aumentare o meno la gradazione di colore;
  • aggiungere quindi o meno altro pigmento all’impasto, renderemo nel caso il gloss più scuro, oppure, per contro, aggiungendo un pò di vasellina per renderlo più chiaro;
  • prendere infine i contenitori riempirli con il gloss preparato.

A discrezione, per un’idea regalo low cost ma davvero trendy e che farà felice una qualsiasi donna – che adora il gloss – preparare gloss in diverse tonalità dal rosa antico al russo fuoco … dall’arancio … al marrone e confezionare “il tutto” in una scatola da regalo o in un beauty e … completare con nastro per pacchi ed un bigliettino con su scritto “tanti auguri”!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *