Come spedire i nostri regali? Ecco una dritta..

spedizione pacchi regaloCon l’avvento delle nuove tecnologie ed in particolare di internet, il flusso di merci, e l’esigenza di spedire pacchi in Europa e nel Mondo, è aumentato vertiginosamente.  In particolare, il diffondersi e l’affermarsi sempre più del commercio elettronico  ha fatto aumentare la quantità di prodotti venduti a distanza, e quindi la spedizione di pacchi. Capita spesso anche l’esigenza di dover spedire un regalo ad una persona cara, che magari si trova lontano. Così ogni giorno, migliaia di pacchi vengono trasportati e recapitati da un domicilio all’altro attraverso i servizi offerti dai corrieri espressi.

Se da un lato,  spedire i prodotti venduti online o i regali ad una persona cara  con un corriere espresso è il modo più sicuro e veloce, è altrettanto vero che potrebbe rivelarsi molto dispendioso. Negli ultimi anni sono nati siti internet specializzati, che  fungono da intermediari tra chi deve spedire pacchi e il corriere espresso. Il sito internet SpedireSubito.com offre il servizio di spedizione on line di pacchi, con  ritiro e consegna a domicilio, tramite corriere espresso.

La prenotazione della spedizione è molto semplice ed intuitiva, ed è possibile contare su un servizio di assistenza, che vi guiderà passo per passo.  Basterà scegliere dalla home page la fascia di peso del pacco da spedire e compilare i campi del Form, in cui specificare: indirizzo del mittente, giorno di ritiro del corriere ed indirizzo del destinatario. Completata questa fase, bisognerà pagare il servizio di spedizione online tramite carta di credito.

Concluso il pagamento, l’ordine di spedizione sarà preso in carico ed elaborato dagli operatori del sito. Il mittente riceverà un’ email di conferma con allegata l’etichetta di spedizione da stampare ed  applicare al pacco da spedire. Il giorno prestabilito, il vettore incaricato del ritiro si recherà presso il domicilio del mittente per caricare il pacco. Una volta preso in carico, questo sarà immesso nella rete di trasporto del corriere espresso e consegnato circa 48 ore dopo al destinatario.

Sul sito internet di questo spedizioniere sono presenti anche utili consigli e video-guide su come inviare e  come imballare un pacco. Interessante anche la sezione delle domande frequenti, in cui è possibile trovare informazioni e chiarimenti per spedire pacchi in Europa.

Con i servizi di spedizione online è possibile spedire pacchi in tutta l’Europa CEE, in modo semplice e veloce.  In particolare i paesi in cui è possibile spedire pacchi con corriere espresso sono:
Austria, Belgio, Ceca Repubblica, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Galles, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda (Paesi Bassi), Polonia, Portogallo, Regno Unito UK, Romania, Scozia, Slovacchia Repubblica, Slovenia, Spagna (No Isole Canarie), Svezia, Ungheria.

Ricordiamo che nei Paesi dell’Europa CEE non è necessario alcun documento di trasporto, di fattura o documento doganale. Inoltre, i pacchi non sono soggetti al controllo della Dogana, per via del Trattato di Maastricht che prevede la libera circolazione di persone e merci  tra i paesi della Comunità Europea. Invece, nei paesi dell’Europa che non appartengono alla Comunità Europea sono necessari vari documenti e dichiarazioni di esportazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *