Una custodia fai da te per iPad

foto-ipad-camiciaI tempi sono quello che sono … disoccupazione e recessione ormai la fanno da padrone, da nord a sud del Belpaese e non solo … sicchè ormai si è costretti a risparmiare su tutto, accorciando di gran lunga la lista della spesa … ma non solo …

Nei regali ad esempio ormai, si è passati al fai da te … rispolverando quelli che sono i vecchi regali della nonna, con un tocco ovviamente moderno. Un esempio? Una custodia imbottita per iPad.

Per i maschietti, ai quali non si sa mai cosa regalare e che hanno in genere sempre da borbottare, ecco una simpatica idea che mischia antico e moderno … una morbida custodia per iPad, fatta in casa.

Un’idea originale che unisce l’utile al dilettevole, che ogni “donzella” potrà realizzare in casa da sola, in modo facile e veloce, partendo da: 1 camicia felpata o una qualsiasi altra camicia abbastanza resistente di un colore e di una fantasia a piacere, colla per tessuti, forbice, velcro.

Quanto al procedimento da seguire, ecco come procedere passo-passo:

  • prendere la camicia e tagliarla lungo le cuciture, ottenendo vari pezzi, in corrispondenza della schiena, delle maniche, del davanti e del colletto;
  • prendere quindi una busta di quelle tipo per spedizioni, che sono imbottite, in misura per contenere l’iPad;
  • rivestire quindi la parte interna della busta con la camicia, aiutandosi per gli angoli ad esempio con un righello; quindi risvoltarla verso il fuori e procedere a tagliare il tessuto in eccesso ed incollare per bene, con la colla forte per tessuti;
  • con il davanti della camicia, rivestire quindi la parte fuori della busta per spedizioni, incollando per bene il tessuto sul davanti e sul retro, con la colla per tessuti;
  • tagliate quindi un polsino e incollare la parte con l’asola sul retro della busta, ad effetto decorativo;
  • sul davanti invece, mettere la parte con il bottone;
  • applicare quindi del velcro, a chiusura della custodia.

Non resta quindi che stirare con accuratezza la custodia e confezionarla per bene in un pacchetto regalo, completando con un romantico o scherzoso – a seconda del tipo – bigliettino di auguri!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *