Regalo per bimbi: un clown a clessidra per lavare i denti in tempo!

foto-clown-clessidraCosa regalare a un bambino? Con i bambini ogni giorno è diverso … ogni giorno è divertimento, apprendimento, scoperta, gioco … ma anche crescita: sono infatti 1.000 le cose che i piccoli uomini e le piccole donne di domani devono imparare ed apprendere per diventare grandi.

E difatti ogni giorno mamma e papà, fanno il loro dolce/amaro ruolo di genitori e li educano affinchè imparino come comportarsi nel mondo … come comportarsi con gli altri, a tavola, cosa fare e cosa no a scuola, … ed ovviamente anche come occuparsi della propria igiene! Ogni bimbo infatti, deve imparare ad essere un bambino pulito, dalla testa … ai piedi, sin da quanto è ancora piccolo, ovviamente tenendo in considerazione le capacità dell’età del piccolo!

Detto questo, è importante infatti che anche un bambino seppur nella famosa età verde, impari che ci si deve ad esempio sempre lavare le mani prima di mangiare ed in generale, prima di portarle alla bocca, oppure che bisogna lavarsi i capelli – a dispetto del fatto che lo shampoo vada negli occhi – o ancora che sempre dopo aver mangiato bisogna lavarsi i denti!

I denti … proprio qui vi volevo oggi, perchè in effetti il cosiddetto lavare i denti, a dispetto di quanto si possa credere è un’operazione che piace davvero moltissimo ai bambini che per emulazione dei grandi, passano e passerebbero ore ed ore a lavarsi i denti in bagno, consumando quantità indescrivibili di dentifricio e creando in bagno delle vere e proprie pozze d’acqua!

E qui sta il cruccio di molti genitori … sgridarli o premiarli perchè – una volta tanto – fanno quello che gli viene richiesto ed imparano l’igiene personale?

La risposta – ovviamente – stà nel mezzo … motivo per cui, bisogna creare come si suol dire un “escamotage”, ossia una via di fuga da questo difficile dilemma … e in aiuto di tutti questi genitori arriva niente poco di meno che un clown, un regalo per bambini utile e simpatico.

Un simpatico clown a clessidra per i denti, davanti al quale, i bambini si posizioneranno, per prendere dall’apposito spazio i loro spazzolini ed il dentifricio, ed una volta che gli spazzolini saranno stati preparati, non bisognerà far altro che girare la clessidra e lavare i dentini fino a che la clessidra si sarà fermata e lì … in quel momento sciacquare e … mettere al proprio posto gli spazzolini!

Insomma … come in tale altre situazioni coi bimbi, bisogna mettere un pizzico di gioco e di buonumore … e magari, questo simpatico clown acquistabile online a 12,00 euro. Che dite mamme e papà? A voi la scelta …

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *