Tutta la ginnastica che volete con il Wii!


Wii FitStanchi di costosissimi abbonamenti in palestra ma sentite l’esigenza di mettervi in forma! Grazie al Wii, la console da casa edita da Nintendo, potrete portare la palestra a casa vostra!

Con Wii Fit, questo è il nome del gioco, è possibile svolgere diverse attività fisiche per mantenersi in forma. La scatola non contiene solamente il cd, contiene anche la Wii Balance Board. Si tratta di una pedana, un mix tra uno step e una bilancia elettrica, tutta bianca con dei sensori all’interno che permettono alla console Wii di rilevare gli spostamenti che la persona compie su di essa.
La prima volta che si utilizza è necessario fare un aggiornamento del programma e la registrazione della Wii Balance Board….tutto naturalmente in automatico e senza troppa perdita di tempo.
Dopo di che si può iniziare ad allenarsi….
Si sceglie un personaggio Mii, personaggio che viene creato sin dal primo momento in cui si accende la console Nintendo, aggiornadolo con alcuni dati che vengono richiesti in aggiunta (come l’altezza,età ecc.) e poi si procede con il test del corpo, ovvero posizionadosi sulla pedana la console calcola il tuo baricentro e la tua massa corporea, determinado così se si è in forma, sovrappeso o sottopeso.
Questo è il tuo punto di partenza e si può decidere quale obbiettivo prefissarsi: per esempio perdere 4 kg in un mese. Sarà quindi Wii Fit a dirvi, giorno dopo giorno, se state rispettando il vostro programma di lavoro e se ti stai avvicinando al tuo obbiettivo. Inoltre vi verrà comunicata anche la tua età Wii Fit, un modo per dirti se sei in forma o non rispetto alla tua età anagrafica.

Durante questa fase si è accompagnati da un simpaticissimo (mi fa impazzire la sua vocina…) avatar della Wii Balance Board, che ti segue e ti spiega cosa fare, elargendo diversi consigli sulla forma fisica.

Registrati i dati di partenza ci si può iniziare ad allenare. Ci sono infatti ben oltre 40 attività sportive da svolgere, che si dividono principalmente in: YOGA, ESERCIZI MUSCOLARI, ESERCIZI AEROBICI e GIOCHI DI EQUILIBRIO.
All’inizio si possono svolgere solamente alcuni esercizi per ogni categoria di attività, ma man mano che ci si allena vengono sbloccati altri esercizi.
Ogni qual volta si seleziona un esercizio viene visualizzata una finestra in cui si spiega quali muscoli vengono maggiormente interessati o quali risultati possono avere. Inoltre la prima volta che si seleziona quella particolare attività, il tuo personal trainer, uomo o donna a seconda di ciò che più vi aggrada, vi mostrerà in anteprima il metodo di svolgimento dell’esercizio.
Durante lo svolgimento ed al termine di ogni esercizio il tuo personal trainer ti da dei suggerimenti e una volta finito ci sarà la valutazione delle tue capacità e ti verrà quanto tempo hai dedicato al tuo fisico nella giornata odierna.

Per farvi qualche esempio degli esercizi: YOGA: respirazione, l’albero, il guerriero; ESERCIZI MUSCOLARI: flessioni, torsioni; ESERCIZI AEROBICI: jogging, anche in due, hula hoop, step; GIOCHI DI EQUILIBRIO: la fune , colpi di testa, le biglie ;

Qualora vi siate interessati al Wii anche perchè siete appassionati di videogame allora sappiate che la grafica non è niente male, lo stile “cartonesco”. La giocabilità è davvero buona: i sensori della Wii balance Board riproducono perfettamente i movimenti sulla console. Gli esercizi sono molteplici e mai noiosi!

Allenarvi per crederci!

Autore : whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.