Il cuscino fitness per tornare in forma

foto-cuscino-fitnessL’estate ormai è alle porte e a tutti ormai tocca la fatidica “prova costume” che impietosamente, metterà in evidenza i famosi chili di troppo, accumulati durante l’inverno e che, fino ad oggi, maglioncini e camicie larghe mascheravano … ma che da oggi con t-shirt, pantaloncini, top, mini e … tutti i succinti vestitini del periodo estivo, metteranno in evidenza!

C’è comunque da dire, che oggi come oggi, mettersi improvvisamente da zero a fare dieta e palestra, è davvero un’impresa da titani … che richiede una forza di volontà davvero con la V maiuscola: e chi ce l’ha? Ebbene … proprio per qualcuno che suo malgrado, si trova proprio in questa condizione, ecco un’idea regalo sportiva che potrebbe rappresentare la spinta giusta per mettersi “in riga”: il cuscino fitness!

Un gadget economico, acquistabile comodamente online a soli 14,96 euro, ideale da regalare a chi vuole ritrovare la forma fisica, prima dell’estate: un ottimo attrezzo per migliorare la postura e fare importanti esercizi di equilibrio e stabilità del corpo!

In pratica … trattasi di un cuscino ad aria, in PVC, con una superficie antiscivolo puntinata, dalle dimensioni ridotte di 33 cm di diametro per 25 cm di spessore, perfetto peraltro anche semplicemente per riposare … rinforzando al contempo la muscolatura della schiena e migliorando la postura … semplicemente sedendosi sul cuscino fitness, dopo averlo messo, sopra la sedia-: grazie alla sua particolare forma arrotondata e allo spessore d’aria voilà … la schiena dovrà restare eretta, dando così beneficio e sollievo alla colonna vertebrale!

Ma gli esercizi di equilibrio che si possono fare con questo cuscino fitness sono diversi e tanti, semplicemente posizionando il cuscino ad esempio sotto una gamba, oppure sotto ad una mano e … cercare di mantenersi in equilibrio col resto del corpo, migliorando la circolazione sanguigna ed il training del bacino ma non solo … perchè questo cuscino è prezioso, per allenarsi e perdere peso, sedendosi sul cuscino e … contraendo i muscoli della pancia!

In ultimo ma non per importanza … strofinando i piedi sulla superficie puntinata del cuscino, si riattiverà la circolazione sanguigna, con un semplice ma prezioso buon massaggio alla pianta dei piedi … ma attenzione, perchè a dispetto delle tante cose dette … il cuscino non fa i miracoli, ma serve un allenamento quotidiano e costante, una dieta ferrea e … tanta buona volontà! Certo … il cuscino è un’originale idea regalo che rappresenta il famoso “La” a tutto questo … però … Che dite, è il regalo che stavate cercando?

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *