Per lo chef di turno… un olio aromatizzato

foto-olio-aromatizzatoPensare ad un regalo per lui non è sempre facile … e soprattutto trovare qualcosa che riscontri davvero i suoi gusti, è un’impresa a dir poco titanica!!!

Ma un segreto c’è … basta cercare in quelle che sono davvero le sue passioni … cioè, pensateci bene … al vostro lui e/o amico che sia, cosa piace davvero? O più precisamente, quali sono … qual’è la sua passione? Il calcio? Il nuoto? Oppure la lettura? O ancora la cucina? Al festeggiato di turno in pratica, cosa piace in particolare? Andare a vedere le partite di calcio … andare in palestra … o cucinare? E’ proprio infatti a seconda della passione del festeggiato che si può trovare trovare … o confezionare un regalo ad hoc!

Un esempio? Un olio aromatizzato! Mettiamo infatti ad esempio il caso che il festeggiato di turno sia un appassionato dei fornelli … ebbene, cosa c’è di meglio, se non regalargli un fantastico ed originalissimo olio aromatizzato fatto in casa?

Un olio genuino al 100%, fatto con amore per una persona cara, partendo dai seguenti ingredienti: qualche spicchio di aglio, 2 foglie di alloro, dragoncello a piacere, 1/2 litro di olio extravergine di oliva, 2 peperoncini, qualche rametto di rosmarino, salvia e timo a piacere.

Mentre quanto poi alla preparazione da seguire, ecco come procedere passo passo, per confezionare questo sfizioso olio aromatizzato:

  • mettere mezzo litro d’olio extravergine d’oliva in un barattolo abbastanza capiente, con un paio di foglie d’alloro, salvia, dragoncello, rosmarino e timo;
  • aggiungere quindi un qualche spicchio d’aglio intero e, a seconda del proprio gusto, un paio di peperoncini interi;
  • non resta che chiudere ermeticamente e lasciate infine riposare per un mesetto circa, prima dell’uso.

Ovviamente trattasi di un regalo casalingo … e indubbiamente molto semplice ma che un esperto chef, apprezzerà di sicuro!!! E mi raccomando … non fatevi scappare un invito a cena!!!

 

Melacotta

 

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *