Regali fai da te: uno smalto glitterato

foto-smaltoUnghie e smalti … una passione senza limiti … che spesso però non può trovare soddisfazione in quanto a portafoglio: ebbene si, perchè spesso i cosmetici hanno il loro bel costo e la cosa rischia di incidere e non poco sul bilancio di fine mese … e proprio da questo “budget negativo” ecco l’idea regalo di oggi, che trova peraltro fondo nella voglia di allegria e di … colore, che contagia nella bella stagione estiva e che si manifesta in abiti colorati, rossetti sgargianti e … unghie variopinte e sfavillanti!

I colori e le infinite varianti di colore non sono infatti mai abbastanza quando è estate … e proprio per far felice la propria amicona o sorellona che sia, ecco un’idea pratica per regalare niente poco di meno che un irresistibile smalto fai da te, realizzato in modo facile, veloce ed economico!!!

L’antica arte del fai da te infatti si rivela ancora una volta la soluzione giusta anche in fatto di cosmetici per fare un dono prezioso ad una persona cara … uno smalto fashion ed all’ultima moda, realizzabile semplicemente partendo da:

  • smalto trasparente;
  • pigmenti a piacere;
  • glitter di varia forma e misura.

Un procedimento non semplice ma ancora di più … per realizzare uno smalto all’ultima moda da fare invidia a tutte: ma … come procedere? Ebbene … basterà unire pigmenti, glitter e smalto trasparente, insomma tutto … direttamente nella boccetta, a piacere sia in quanto a pigmenti colorati che a glitter ed agitare per bene, così da ottenere uno smalto da far invidia a tutte!!!

E a questo punto diciamolo … è possibile provarlo o … fare il bis, tris, eccetera … con altri colori e “decori” oppure, confezionarlo in una deliziosa scatoletta regalo, con tanto di immancabile bigliettino di auguri! Fateci sapere se questa idea e dono è piaciuto …

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *