Caminetto elettrico per riscaldare le vostre serate invernali

Cosa c’è di meglio di passare una serata davanti al caminetto acceso mentre fuori piove? Non pensate che per godere di questa tranquillità sia necessaria una casa con canna fumaria, perché oggi c’è il caminetto elettrico che arriva in soccorso di chi non può avere un camino in muratura.

Grazie al caminetto elettrico non c’è bisogno nemmeno di lavori di allacciamento, né della pulizia della canna fumaria. I caminetti elettrici in commercio sono dotati di termostato e resistenza per regolare l’intensità e la lucentezza della fiamma e della legna che arde; il caminetto elettrico è un oggetto che arreda la casa e le regala un tocco romantico; inoltre l’effetto fiamma può essere ammirato anche quando il caminetto è spento in quanto è indipendente dal sistema di riscaldamento, e il vetro rimane freddo senza pericolo di scottature. L’unica differenza tra i due camini è che in quello elettrico non si può cucinare.

Un esempio di caminetto elettrico ultrapiatto è ShineLine di G3 Ferrari con montaggio a parete; l’effetto fiamma è dato da tre lampade da 50 W, è realizzato in acciaio e cristallo ed è dotato di telecomando per il controllo a distanza. Il prezzo non è proibitivo: questo modello costa €. 220,00.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.