Un bracciale fashion con filo e catena

foto-bracciale-catena-filoEstate … voglia di colore di novità … di moda … ma si sa la moda non sempre è per così dire “alla mano” … anzi … ed allora salta in ballo la famosa arte del “fai da te”, grazie alla quale realizzare oggetti economici ma che non peccano in nulla quanto a fashion ed originalità: oggetti come il bracciale con filo e catena!

Preziosi bijoux che non mancano al braccio delle fashioniste più incallite e che a dispetto dei prezzi troppo abbordabili dei negozi, si possono realizzare in modo facile e veloce per sè o per le amiche in casa, realizzando un prezioso accessorio di moda, perfetto da regalare in occasione del suo compleanno!

Che dite … vi va?? Curiose??? Volete sapere come si fa a confezionare un bijoux simile? Semplice … basta anzitutto procurarsi i seguenti materiali:

  • una catena a maglia piuttosto larga;
  • fili di lana di vario colore a piacere;
  • fermagli o moschettoni per braccialetti;
  • anellini;
  • filo da ricamo o di cotone

Quanto quindi a come procedere passo-passo per realizzare questo fantastico bracciale con filo e catena, ecco come muoversi passo-passo:

  • anzitutto tagliare il filo della lunghezza desiderata, considerando la lavorazione di tutto l’intreccio e quindi minimo circa 45-50 cm, quindi dividere i fili ed annodali tra loro da un capo, applicando dello scotch onde poter infilare in modo agevole i fili nelle maglie della catena;
  • infilare quindi il capo del filo sinistro, sotto la prima maglia del braccialetto, quindi passare sotto di questa da destro e inserire il capo del filo sinistro nell’anello successivo della catena a maglia larga, nella parte sottostante, creando così, il primo intreccio;
  • continuare col procedimento facendo passare al di sotto del filo esterno ed arrivare così all’anello successivo e man mano, procedere con l’intreccio, assicurandosi di avere sempre il filo ben teso, in modo da ottenere un lavoro composto e preciso;

una volta giunti alla fine del bracciale, sistemare bene le varie maglie di filo, quindi annodare per bene i fili di lana et voila’… il bracciale è pronto da indossare o da mettere in una piccola ma deliziosa scatola regalo: a voi l’ardua sentenza!!!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *