Un bagnoschiuma fatto in casa

foto-bagnoschiumaDopo una dura e lunga giornata di lavoro un bagno rinfrescante e rilassante è davvero un momento gradito a tutti … restare “ammollo” per un po’ in un bagno caldo … magari con tante bollicine non solo rilassa e fa bene al cuore ma anche all’anima, cancellando la stanchezza e le negatività della giornata.

Ebbene … conoscete nella vostra cerchia di amici qualcuno particolarmente amante di questo tipo di bagni rilassanti? Si avvicina per caso il suo compleanno o un evento speciale per questa persona? Ecco allora l’idea regalo giusta per lui/lei: un bagnoschiuma fatto in casa!

Un pò perchè forse stanchi delle solite profumazioni e dei soliti prodotti in commercio, un pò perchè risparmiare fa sempre bene, un pò perchè i prodotti naturali fatti in casa fanno solo bene … insomma, realizzare in casa un bagnoschiuma per una persona cara è davvero un dono prezioso da non sottovalutare.

Ed ecco allora giusto giusto come preparare in casa un bagnoschiuma ecologico … un prodotto naturale al 100%, che rispetti la pelle sensibile partendo da:

  • sapone naturale liquido;
  • olio;
  • miele;
  • olio essenziale.

Quanto quindi a come procedere per realizzare il bagnoschiuma, la ricetta è davvero molto ma molto semplice:

  • prendere un bicchiere di olio a scelta tra olio d’oliva, di mandorle dolci o di sesamo, quindi mezzo bicchiere di sapone liquido naturale o di Marsiglia naturale (eventualmente sciolto in un pentolino a bagnomaria), 2 cucchiaini di miele e 30 gocce circa di olio essenziale in una profumazione a piacere;
  • mettere tutti gli ingredienti in un ciotola e mescolare per bene e a lungo, facendo amalgamare tra il tutto in modo omogeneo;
  • una volta pronto il composto, non resta quindi che trasferire il bagnoschiuma in un flacone o una bottiglia – possibilmente colorata o decorata per dare un effetto scenico – e chiuderlo per bene con un tappo in modo ermetico;
  • non resta che confezionare la bottiglia a piacere in una scatola regalo o con un semplice fiocco con tanto di bigliettino, sul quale avere l’accortezza di scrivere di agitare per bene il prodotto prima di usarlo: tanti auguri e … buon compleanno!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *