La guida in cucina!


La guida in cucinaIl boom del “cuoco provetto” è, soprattutto in un paese come il nostro dove l’aspetto culinario è molto importante, una moda nonchè un modo molto gradito dal partner che non disdegna cure di questo genere.

E’ infatti provato che, sia gli uomini che le donne, preferiscono una bella cenetta preparata con amorevole cura dal proprio partner che andare al ristorante. Ma che fare se in cucina si è una frana, il portafoglio urla vendetta e il corso di cucina è “off limits”?

Ci pensa Nintendo! Si perchè dopo averci rimesso in forma con Wii Fit ha pensato anche a come farci mangiare in modo sano! Come? Ma con La Guida in Cucina : Che si mangia oggi?

Questo gioco per Nintendo Ds va oltre il solito libro di cucina, guiderà passo dopo passo ogni nuovo chef in erba lungo tutte le fasi di realizzazione di un piatto appetitoso, accompagnando il giocatore, parlandogli e guidandolo attraverso ogni ricetta.

Potrete stupire il partner e gli amici con i più tipici patti italiani così come con le specialità internazionali (che sono oltre 250), la ricerca della ricetta ideale da cucinare non è mai stata così divertente!

Suddiviso in sezioni facilmente consultabili, scoprite il piatto ideale per nazione, ingrediente, livello di difficoltà o numero di calorie (per menzionarne solo alcune). Sono talmente tante le scelte che non sarete mai paghi nella realizzazione dei vostri manicaretti!

Una volta deciso cosa mangiare, gli utenti potranno iniziare a creare un capolavoro culinario con lo chef de La Guida in Cucina, che li guiderà attraverso ogni passaggio del percorso. Mentre le vostre mani saranno impegnate a preparare e a cucinare gli ingredienti, comunicare verbalmente con il microfono del Nintendo DS vi permetterà di avanzare lungo i vari passaggi della ricetta. Ogni passo potrà essere ripetuto tutte le volte che sarà necessario, così potrete preparare il vostro piatto al vostro ritmo.

Non sapete usare un determinato utensile? Non siete esperti della tecnica del taglio di un filetto? La cipolla vi fa piangere sì , ma dal dolore visto che affettate di consueto le dita? La guida in cucina vi aiuta anche con video dimostrativi che vi aiutano a “visualizzare” i passaggi più complicati di ogni ricetta.

Potrete trovare La guida in Cucina (e il Nintedo Ds 159,00 €) in tutti i rivenditori di videogames per soli 29.,90 €!

Let’s Cook!

Autore : Whirly2481

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *