Regalo di Natale solidale: adotta una Pigotta

bambola nataleIl Natale non è soltanto un momento di festa e di regali: è anche il periodo in cui si pensa di più agli altri, in particolar modo ai bambini meno fortunati che difficilmente riceveranno un regalo di Natale. In questa cornice si è inserita orma da anni la Pigotta, ossia la bambola di pezza che costituisce un regalo simpatico e utile per aiutare in modo concreto i bambini delle zone più povere del mondo. Per tutto il mese di dicembre, in oltre 500 piazze italiane sarà possibile acquistare la bambola Pigotta al prezzo di 20 euro, contribuendo, così, all’acquisto di un kit salvavita per un bambino africano.

Il kit salvavita comprende una serie di misure sanitarie come il vaccino antipolio e anti morbillo, quello contro la difterite, la pertosse e il tetano, i sali per la reidratazione orale, capsule di vitamina A e altri medicinali.

Il progetto “Adotta una Pigotta” è promosso ormai da dieci anni dall’Unicef, che con i soldi raccolti ha salvato oltre 800.000 milioni di bambini africani e di altri paesi in via di sviluppo. L’edizione 2009 del progetto vede come testimonial il ballerino albanese Kledi Kadiu.

Per avere maggiori informazioni sull’iniziativa “Adotta una Pigotta” visitate il sito www.unicef.it/pigotta

Daniela C.

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *