Un biglietto augurale per i nonni

foto-biglietto-nonni-cuoreHai dimenticato la festa dei nonni ? Magari c’è ancora tempo per fare un pensierino… anche se in ritardo sarà comunque molto gradito!

Figure preziose ed essenziali per tante famiglie, sono infatti proprio i nonni, coloro grazie ai quali molte mamme e molti papà riescono a barcamenarsi tra i mille impegni quotidiani, aiutandoli nei molteplici appuntamenti dei propri bambini: scuola, danza, catechismo, pediatra … e chi ne ha più ne metta!

Figure importanti alle quali è doveroso dedicare un giorno dell’anno, riconoscendo il grande valore, approfittando peraltro per omaggiarli con doni e regali per dimostrare il proprio affetto ed esprimere un grosso … immenso “GRAZIE”!

In tal senso va ricordato che non sono tanto i doni materiali comprati ad aiutare ad esprimere i propri sentimenti, quanto piuttosto i doni fai da te, fatti cioè in casa, dedicando tempo ed impiegando amore per confezionare un piccolo … grande cadeaux, come può essere ad esempio un semplice ma prezioso … biglietto di auguri da abbinare ad esempio ad una torta!

Ma ecco quindi il materiale necessario a preparare il biglietto di auguri: 1 foglio di cartoncino rosso ed 1 di un colore chiaro a piacere, un gomitolo di lana rossa, cerata con cui coprire il tavolo, matita, forbici a punta rotonda, colla universale tipo Vinavil, colori a matita.

Ma ecco quindi come procedere passo-passo per realizzare questo delizioso biglietto per la festa dei nonni, dalla simpatica e dolce forma di cuore:

  • prendere un foglio di cartoncino rosso ed una matita, con la quale disegnare un cuore di una grandezza a piacere, quindi ritagliare la sagoma;
  • prendere ora la sagoma ritagliata ed appoggiarla sul cartoncino rosso restante, quindi tracciare un altro cuore identico e ritagliarlo;
  • prendere ora un altro cartoncino di un colore a piacere ma possibilmente di un colore chiaro, quindi piegarlo in due e con della colla, attaccare i due cuori da entrambe le facciate del biglietto;
  • prendere ora la lana e tagliare 8 pezzetti di filo di lana rossa, a creare le braccia e le gambe dei cuoricini, quindi attaccarli con la colla ai cuoricini;
  • prendere un pennarello nero, quindi disegnare ai cuoricini il viso con gli occhietti, la bocca ed il nasino, dopo di che scrivere con l’aiuto della mamma, una dedica per i propri nonni!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *