Un prezioso tester etilometro … tascabile!

foto-tester-etilometroPurtroppo capita … si esce con gli amici e tra una chiacchierata, una risata e una fetta di pizza, ci scappano una, due … forse anche tre birrette: nulla di male se non si guida ma se si è andati al bar dagli amici con la propria macchina le cose cambiano …

Può capitare peraltro che se si regge bene l’alcol ci si senta in perfette condizioni … nelle condizioni di guidare insomma, quando invece la realtà è ben diversa, tanto che se i carabinieri ci dovessero sottoporre ad un controllo, indubbiamente il famoso palloncino scoppierebbe!

C’è da dire che però può essere difficile dire di no al bar con gli amici, tirati dallo spirito goliardico del momento ma si dovrebbe essere in grado di capire quando non mettersi alla guida: ma come fare? Affidarsi solo al proprio giudizio personale infatti non basta … quindi?

Semplice, basta usare un etilometro tascabile. Si si avete capito bene, un dispositivo tascabile grazie al quale è possibile rilevare con alta precisione la presenza di alcol nel sangue.

Dopo aver infatti acceso l’apposito pulsante ” POWER”, basta soffiare nell’apposito beccuccio e dopo qualche istante la luce dell’indicatore mostrerà il livello di alcol nel sangue.

Un dispositivo utile e molto prezioso, grazie al quale dopo essere stati al bar o al ristorante con gli amici, è possibile controllare il proprio stato di attenzione e quindi di alcol nel sangue, potendo così determinare se far guidare la propria auto dalla morosa, oppure strappare un passaggio ad un amico e tornare il giorno dopo a recuperare la propria vettura!

Un dispositivo di piccole dimensioni, ideale da tenere in macchina, con dimensione: 95 x 36 x 18 mm, dotato di LCD schermo digitale, che usa 2 batterie AAA, prezioso per la sicurezza propria ed altrui.

Va ricordato infatti che avere un livello eccessivo di alcol nel sangue è pericoloso non solo per sè ma anche per gli altri, motivo per cui trattasi di un dispositivo molto ma molto importante: un regalo originale per sè, per la propria dolce metà, o per parenti e amici!

Acquistabile online a soli 4,59 euro, questo etilometro pocket è un piccolo pensiero che sarà indubbiamente apprezzato … a meno che non lo si regali ad un astemio!!! Occhio quindi …

P.S. potete ben immaginare che uno strumento elettronico con un costo così basso probabilmente non sarà super-affidabile. Se volete un etilometro di categoria superiore, eccone un esempio (cliccare qui) , costa molto di più (quasi 50 euro) ma sembra anche molto più affidabile nella misurazione.

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *