Amore dove sei?? Non ti vedo!!!!


Dans Le NoirNo signori miei, non è un articolo sulla miopia quello che state leggendo! Si tratta di uno scritto che vi porterà alla conoscenza di un fantastico locale sito in Londra; uno splendido ristorante dove mangerete…al buio!

Si avete capito benissimo,al buio. Alla base di questa orginale proposta c’è l’intento dei gestori di ridefinire il concetto di gusto. Infatti senza la vista, gli altri sensi offrono nuove sensazioni ed emozioni. L’oscurità contribuisce, secondo lo chef, ad acuire le percezioni liberano le sensazioni e danno la vera percezione degli aromi e dei sapori che compongono ogni pietanza.

Ma quest’esperimento che si potrebbe definire d’ “oscurità percettiva” non si ferma solo all’esperienza tattile e degustativa ma sfocia anche nel sociale. Quante volte vi è capitato di intrettenere un colloquio con persone senza averle mai viste in faccia? Forse in internet…ma perchè non lasciarsi solleticare da questo tipo di esperienza?

Una curiosità : i camerieri sono tutti non vedenti. Per una volta saranno loro ad essere i vostri occhi e ad aiutarvi e assistervi in tutte le vostre esigenze. Quest’esperienza è molto più che una divertente cena inusuale, può diventare anche un veicolo per rendersi conto di determinate situazioni ed imparare a diventare più sensibili verso queste stesse!

Per saperne di più visitate il sito : http://www.danslenoir.com/london/!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.