Gadget personalizzati: un vero successo nel lungo periodo

foto-penne-biodegradabiliIl mercato del commercio oggi come oggi è saturo di prodotti e servizi dei più disparati tipi: prodotti e servizi tra i quali è indubbiamente difficile distinguersi, facendo emergere la propria azienda.

La classica pubblicità infatti nel mercato di oggi da sola non basta per far come si suol dire “spiccare il volo” alla propria azienda e ricavarsi una fetta di mercato ma servono mezzi più rapidi per così dire “indiretti” ma che arrivano dritto dritto dal cliente, mezzi come i gadget personalizzati.

Un gadget personalizzato è infatti un prezioso mezzo di promozione/comunicazione, un mezzo molto potente ed efficace per fare pubblicità alla propria azienda, non solo per farsi conoscere ed aumentare il proprio cosiddetto portfolio clienti ma anche per fidelizzare i clienti già acquisiti.

Un’efficacia, quella dei gadget personalizzati , spesso sottovalutata ma estremamente potente, in quanto trattasi di un oggetto in genere di piccole/medie dimensioni, di uso quotidiano, che il consumatore e quindi il cliente porterà sempre con sé, accorgendosi e – soprattutto – ricordandosi ad ogni utilizzo, del nome dell’azienda che gliel’ha regalato ma non solo …

Portando ad esempio sempre con sè un portachiavi, un accendino, una o più penne personalizzate con tanto di nome e/o logo di un’azienda infatti, non solo il cliente si ricorderà dell’azienda ma indirettamente, gli farà pubblicità gratuita con chiunque incontra: una opportunità davvero buona di avere un ritorno dell’investimento fatto!

Un gadget serve, infatti, a creare nella mente del consumatore un collegamento stabile, sicuro e duraturo con l’azienda. E’ quindi importante che il gadget sia di qualità, in modo da non lasciare un ricordo negativo a causa di un prodotto scadente, di cattiva qualità, poco curato o magari non funzionale: se un prodotto in omaggio è scadente (potrebbe pensare il consumatore) come saranno i prodotti/servizi a pagamento offerti da quella stessa azienda?

Per le società e aziende che intendono investire in questo canale pubblicitario e quindi su una pubblicità di lungo periodo, per farsi “ricordare” e conoscere dai consumatori, imperdibili sono i gadget personalizzati su GadgetPer che offre una vasta gamma non solo di prodotti ma anche di idee, consigli e spunti tra i quali scegliere il gadget giusto per ogni azienda, a seconda dell’occasione che si intende celebrare, che sia essa un’inaugurazione di un nuovo negozio, un regalo per i propri clienti, un articolo personalizzato per una società sportiva o anche un dono personalizzato, da regalare ad una persona cara in occasione di un giorno speciale.

Ad esempio, per quanto riguarda le penne personalizzate, si va da una cifra di 0,13 euro per una penna a sfera a tratto in plastica a 0,24 euro per una penna sfera a scatto riciclabile in plastica biodegradabile e … tante altre. Oltre alla pubblicità aziendale, questi prodotti potrebbero essere usati per celebrare una data o un evento particolare, di coppia.. oppure un traguardo importante raggiunto da un amico o un parente, come la promozione, la laurea, … e così via!

Riguardo alle personalizzazioni “aziendali”, conviene pensare ad inserire non solo il nome o il logo aziendale,ma anche l’indirizzo del sito web, di posta elettronica o magari la sede fisica della società, per essere così a portata di mano del consumatore, nel caso di qualsiasi acquisto o necessità. Oppure, nel caso di un uso “da privati”, scrivere una frase particolarmente significativa, da parte dei propri cari, che si avrà modo di leggere ogni qual volta si usa l’oggetto in questione.

foto-coprisedia-nataliziPer avere un’idea dei servizi proposti da GadgetPer e per essere sempre aggiornati si può fare anche un salto sulla loro pagina Facebook ove tra idee, punti, consigli, curiosità e news, scegliere il gadget personalizzato giusto sul quale puntare la campagna pubblicitaria della propria azienda ma anche ove scegliere un regalo di tendenza, da personalizzare per una persona cara!

Che dite … i gadget personalizzati sono la pubblicità che stavate cercando? Che ne dite di abbandonare la classica pubblicità e di testare questa nuova pubblicità di lungo periodo? Visto il prossimo periodo natalizio, vi stuzzicano magari dei copri-sedia personalizzati da regalare alla mamma? O ancora delle palline personalizzate con tanto di romantica dedica da appendere al vostro primo albero di Natale? O ancora, un utile e simpatico grembiule di Natale personalizzato per il miglior amico?

Tante le idee e gli spunti tra cui scegliere per cui … a voi l’ardua sentenza e … ampio spazio alla fantasia ed alla creatività, per una personalizzazione … ed un regalo senza eguali!

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *