Un prezioso … separatore di uova

foto-separatore-uovaA dispetto di quanto si possa pensare sono tante e tanti i giovani che sempre più amano cimentarsi ai fornelli, non solo e non tanto per preparare portate simpatiche e gustose da portare in tavola per la propria famiglia ma per creare vere e proprie piccole … grandi opere d’arte, in particolare per quanto riguarda i dolci, grazie alle nuove tecniche culinarie, come il famoso cake design.

Grazie infatti a questa tecnica è possibile realizzare in casa delle vere e proprie golose opere di pasticceria, che a seconda della propria abilità e degli strumenti che si usano e si hanno a disposizione, permette di creare delle vere e proprie dolci opere d’arte!

Dolci opere d’arte che partono in ogni caso in genere da una semplice base di pan di spagna, che può essere comprata già pronta al negozio oppure preparata a casa, o a piacere, da una base dolce semplice, ossia una torta senza una particolare farcitura, preparata con ingredienti come farina, zucchero, lievito e uova.

E proprio quanto alle uova considerando già il lavoro che aspetta lo chef di turno nella preparazione di una torta con la tecnica del cake design, perchè non facilitare i passaggi, grazie ad un pratico separatore per uova?

Si si avete capito bene, un separatore per uova grazie al quale dividere in modo facile e veloce la parte dell’albume dell’uovo, da quella del tuorlo evitando non solo di sprecare tempo ma anche e soprattutto di mischiarle e di rovinare l’albume.

Un simpatico ed utile oggetto da cucina, acquistabile online al prezzo di 8,95 euro, perfetto non solo da usare nella propria cucina ma anche da regalare ad una o ad un appassionato di fornelli, quale gadget prezioso non solo nella preparazione di dolci ma in generale di qualsiasi piatto che richieda tra i suoi ingredienti delle uova.

Un gadget originale da regalare in occasione di un onomastico ma anche di compleanno ad un provetto chef: conoscete la persona giusta al quale regalarlo? Non vi resta che procedere con lo shopping!

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *