Il tagliapizza Enterprise di Star Trek

foto-tagliapizza-star-trekUna tra le ricette tipiche della tradizione italiana è senza dubbio la pizza, che con gli spaghetti è indubbiamente nomea del made in Italy in tutto il mondo!

E proprio la pizza è una delle portate più diffuse tra quelle preparate non solo nei ristoranti e nei locali di ristorazione ma proprio nelle case degli italiani.

Ebbene si a dispetto di quanto si possa pensare la pizza, è tra le ricette che tutt’oggi, benchè siamo ormai nell’era del 2000, è preparata in casa, non solo dalle mamme ma anche dai giovani e dalle coppie di sposini.

Vuoi un pò il fatto di risparmiare o per la semplicità della preparazione della ricetta, la pizza è infatti una delle portate preparate in casa partendo da zero, ossia da farina, lievito … e tutto il resto degli ingredienti necessari a seconda della preparazione regionale che si segue.

Sono infatti tante le ricette che si seguono nella preparazione della tradizionale pizza italiana, sia quanto all’impasto base per la pasta, che alla farcitura, che ovviamente ai giorni nostri oltre alle classiche margherita o prosciutto e formaggio, accosta ad esempio una ricca wurstel e patatine!

Ma attenzione la modernità non riguarda solo la farcitura ma ovviamente l’attrezzatura che oggi come oggi può essere impiegata in cucina non solo nella preparazione delle ricette ma anche al momento di servire in tavola. Accessori come ad esempio … Thinkgeek Star Trek Enterprise Tagliapizza, ossia il tagliapizza di Star Trek.

Un tagliapizza che come dice il nome stesso, ha la simpatica forma della navicella spaziale NCC-1701 Enterprise dell’equipaggio di Star Trek, famosa per le innumerevoli avventure nella galassia lontana lontana …

Un tagliapizza d’eccezione che oltre a servire al suo scopo non potrà fare a meno di portare quel pizzico di simpatia e di buonumore tra i commensali a tavola, facendo vivere loro – specie se hanno potuto ammirare le puntate del famoso capitano – un “tuffo nel passato” lasciandosi andare ai ricordi!

Un simpatico ed utile tagliapizza acquistabile online al prezzo di tutto rispetto di 25,30 euro, dovuto non solo quanto all’originalità del prodotto ma anche quanto al fatto che ha lama in acciaio inox e corpo in lega di zinco cromata: insomma un prodotto di indubbia qualità!

Che dite … conoscete un appassionato del genere Star Trek, o forse lo siete voi?

 

Melacotta

Leggi Anche..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *