Per Natale 2009 regala una console

videogamesSecondo le statistiche per il Natale 2009 saranno i regali tecnologici quelli a fare la parte del leone sotto l’albero. Per tutti gli appassionati di videogiochi questo è sicuramente vero, e come ogni anno si rinnova la sfida tra i colossi del settore e cioè Nintendo Wii, Playstation 3 e XBox 360, ognuno dei quali ha presento delle novità per conquistarsi una fetta di mercato.

Ad esempio Nintendo con la console Wii ha puntato le sue carte sui videogame innovativi comandabili con i movimenti del polso o del corpo e sull’intrattenimento familiare, mentre XBox si è specializzata su una grande varietà di videogame; infine Playstation 3 si è presentata nella versione slim accompagnata da grafica e tecniche di gioco di qualità superiore.

Scegliere quale console regale, o regalarsi, non è sempre facile vista la varietà di proposte; la prima regola è quella di orientarsi sui giochi che interessano al destinatario del regalo e, di conseguenza, scegliere la console che permette di giocarne il maggior numero. Un’altra regola è quella di valutare se il videogioco verrà usato da una sola persona o da tutta la famiglia, e scegliere di conseguenza.

Un posto sotto l’albero è riservato anche alle console portatili, dove la scelta è tra la Sony Psp Go e il Nintendo DS. La Sony ha da poco rinnovato la sua Psp puntando su leggerezza, design e schermo con comandi scorrevoli; il Nintendo DS, invece si è orientato sulle novità tecniche, introducendo nuove funzioni come la fotocamera e la possibilità di scaricare nuovi software via internet.

Daniela C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.