Consigli pratici per Natale

brevi e pratici consigli per doni natalizi

 


 

doni natalizi sotto l'alberoSe c’è un periodo durante il quale la gente va in panico per la compera dei regali è senza dubbio quello del Natale.

Un consiglio per evitare di vedere questo periodo così pieno di magia come una fonte di stress, è quello di non esagerare con i regali (o con le spese) e di fare piccoli pensieri che simboleggino da dono natalizio, piuttosto che correre per i negozi per acquistare regali costosissimi e talvolta anche inutili.

In questo modo si può evitare un eccessivo spreco e di conseguenza si risparmia dedicando comunque fare un pensiero alle persone care con più serenità.



 

Tra le idee regalo fai da te più semplici, utili e allo stesso tempo originali ci sono le composizioni di cesti in vimini con conserve e prodotti alimentari (lenticchie, olio, pistacchi, pasta, vini, panettone, liquori, etc.), graditi da tutti, in quanto sicuramente il contenuto verrà consumato senza rischiare inutili sprechi. Inoltre il prezzo di realizzazione può essere gestito in base alle proprie preferenze, scegliendo ciò che si ritiene più adeguato. Si possono richiedere le composizioni a piacere proprio nei supermercati o semplicemente comprare tutto l’occorrente e realizzare i cesti in casa.

Tra le altre idee regalo Natale che non richiedono un eccessivo impegno dal punto di vista economico sono delle piccole confezioni regalo con dei prodotti per la cura del corpo ( ad esempio set bagnoschiuma e crema corpo, dei sali da bagno, acqua profumata per il corpo, crema mani, etc.)

Per i più bravi in cucina il consiglio utile è di dilettarsi nella preparazione di biscotti natalizi decorati o dei dolci preparati in casa, i quali verranno confezionati con della carta trasparente natalizia, del nastro colorato e il risultato sarà un bel figurone. Insomma anche con poco si può regalare un piccolo pensiero alle persone care, basta mettere in moto la fantasia e un pò di buona volontà.