Cinema per la Festa degli Innamorati

amore per il cinema o… cinema per l’amore !

 


film d'amoreSan Valentino, non c’è dubbio, in qualche modo fa rima con cinema. Vuoi per le storie d’amore che pervadono quasi tutti i film, vuoi perchè non c’è nulla di più bello che una seratina cinema e pop-corn con il proprio partner, o ancora perchè pizza e film in buona compagnia sul divano sono una manna dal cielo.

Sul rapporto tra San Valentino e cinema si potrebbe scrivere un trattato, ma qui ve lo risparmieremo. Possiamo però darvi qualche dritta su come sfruttare una eventuale (e probabile) passione per il cinema che aleggia nella coppia per giocarvi qualche carta giusta nella festa degli innamorati

Innanzitutto un’idea regalo: a San Valentino potresti regalare un abbonamento al cinema, ci hai pensato? Se l’idea non è abbastanza originale, ecco un modo di presentarla che la renderà indimenticabile: leggi ” FILM D’AMORE ” !

CHE FILM GUARDO A SAN VALENTINO?

Domanda difficile, perchè dipende dai gusti. A questo indirizzo potete trovare i 100 film più romantici di sempre, molti dei quali sono però datati. Se invece siete più esigenti e volete un po’ di selezione in più, date un occhiata alla classifica dei film romantici più belli e più brutti stilata da IMDB , il database del cinema, che ci da una mano sui film da evitare assolutamente in una seratina coi fiocchi.

Su quest’altra classifica, elaborata da Girlpower , troviamo una selezione di film romantici e divertenti, alcuni dei quali non recentissimi ma sempre molto apprezzati. In alternativa, la stessa fonte ci consiglia dieci film romantici che meritano attenzione, e in questo caso sono più recenti.

Infine, ecco la lista dei migliori e dei peggiori film d’animazione di tutti i tempi, sempre a cura di IMDB, da non disdegnare perchè leggeri, divertenti e romantici allo stesso tempo.

PAROLE D’AUTORE

L’ultima dritta riguarda le frasi d’amore legate ai film. Su questo sito ne potrete trovare numerose, in modo da poterle sfruttare per tutti i biglietti d’auguri e, in particolare, per quelli di San Valentino.

Ovviamente, un pizzico di fantasia non guasta mai. Ma in caso di emergenza, sapete a quale fonte rivolgervi!

In bocca al lupo!